VEDIAMOCI

QUI

La nostra Casa

Questa antica filanda, a circa 70 chilometri da Venezia, è diventata il nostro luogo dell’anima. Qui sentiamo che il nostro lavoro assorbe la positività degli spazi, per trasformare la natura in qualcosa di bello, di buono. Di prezioso.

NEL POSTO GIUSTO

Lo stupore è nel nostro DNA

Sin da quando nonno Antonio Bergamo, nei primi anni del Novecento, partiva in bicicletta da Concordia Sagittaria con le pizze da proiettare nei suoi cinema. Il suo motore era lo stupore del pubblico, la gioia degli spettatori. Stupore e gioia che, nel 1955 insieme al figlio Giuseppe, ha riversato nei vini che produceva. Oggi Paolo, nipote di Antonio, segue le orme del nonno e del padre, vinificando stupore e gioia per un pubblico sempre più vasto.

Ca’ Selva, vigneti in natura

A Sequals, in provincia di Pordenone, c’è la zona D.O.C. delle Grave del Friuli, un terreno sassoso perfetto per la produzione di bianchi e spumanti. E proprio qui Paolo Bergamo coltiva biologicamente le viti da cui nasce la linea Puro, il fiore all’occhiello della produzione Bervini. Vini che hanno in sé l’entusiasmo e la passione di chi ama la propria terra e il proprio lavoro.

Lieto di conoscervi, sono Paolo. I miei vini mi raccontano

Cedo loro la parola, sempre. Perché credo che sappiano raccontare meglio di me la passione e l’amore con cui li produco. Sono cresciuto in mezzo alle vigne, ho scelto naturalmente l’agricoltura biologica. E ogni volta che passeggio tra i filari sento di aver fatto la scelta giusta. Perché so che la natura che mi circonda darà più valore ai miei vini.

Una famiglia aperta, plurale

Trascorriamo insieme buona parte delle nostre giornate, ci incrociamo di continuo. Parliamo di noi, di sogni, di speranze, di idee. Parliamo di lavoro. Parliamo di vini. Ci viene naturale considerarci una famiglia, dove tutti vengono ascoltati e considerati, dai collaboratori più giovani a quelli che sono con noi da lungo tempo. Siamo una famiglia aperta, plurale, ma anche tradizionale. Perché sappiamo che la tradizione ha bisogno di essere rinvigorita, per poter rigenerarsi continuamente.

Lavoriamo in uno spazio che lavora con noi

Non vogliamo uno spazio di lavoro, ma uno spazio che lavori con noi. Che ci accolga e ci faccia sentire bene, che sia funzionale, che sia piacevole da vivere, comodo da raggiungere, connesso con il mondo. Abbiamo scelto una antica filanda come sede non solo per lo stile architettonico e per il magnifico parco che ci circonda, ma perché ogni mattina, quando entriamo, sentiamo che lo spazio “dialoga” con noi, spronandoci a fare sempre meglio.

Come natura comanda

Coltiviamo i nostri vigneti senza l’uso di diserbanti, concimi chimici e insetticidi di sintesi, utilizziamo solo prodotti ammessi dal regolamento comunitario. Crediamo che l’agricoltura biologica sia la scelta giusta per la salvaguardia dell’ambiente e la salute dell’uomo. Lavoriamo come natura comanda.

I nostri vini amano stare in compagnia

Amano essere circondati da chiacchiere e risate, ma soprattutto amano i muti cenni di assenso e di soddisfazione che vedono comparire sui visi di chi li degusta. Con gli amici, in famiglia, per un evento importante o per una cena romantica, c’è sempre una bottiglia Bervini pronta a celebrare questi piccoli grandi momenti. A voi la scelta.